• Lorenzo Provinciali

La compravendita internazionale di merci:uno strumento per espandere la tua impresa

Aggiornato il: apr 24

L’eccellenza del MADE IN ITALY è ormai nota in tutto il mondo: che si parli di prodotti dell’industria agraria, piuttosto che di Aircarft Engineering, le aziende italiane sono sempre al top, con un numero crescente di Paesi esteri che richiedono i risultati della loro passione.

Per questo motivo perché non valorizzare ancor più il prodotto della propria impresa, e provare l’espansione anche al di là dei confini nazionali.


Tramite il Contratto di Compravendita Internazionale o Sale and Purchase agreement, è possibile diffondere il proprio prodotto all’estero, poiché le basi sono sempre la negoziazione, la revisione ed esecuzione del contratto, con l’ausilio di professionisti qualificati, che usufruiscono dei giusti canali di comunicazione.


PERCHE’ AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI

A fronte della ricezione, di una proposta di acquisto proveniente da un impresa estera, serve infatti essere ben preparati per portare a termine l’affare.

Bisogna infatti conciliare le proprie esigenze con quelle del possibile futuro acquirente, a partire dal sistema giuridico da adottare per regolamentare la vostra vendita.

Oggi, con la Convenzione di Vienna, ma anche grazie agli usi in vigore nel commercio internazionale, riassunti dai principi INCOTERMS e UNIDROIT, gli ostacoli posti dal Diritto Italiano sono superati, le barriere che ci sono con i Clienti Esteri sono ormai abbattute.

Avviare le contrattazioni in modo puntuale, individuare gli strumenti di pagamento più sicuri, stendere il contratto con termini e condizioni che soddisfino le esigenze commerciali, sono strumenti indispensabili.

Sin dalla prima Lettera d’Intenti, fino all’emissione dei Performance Bond, delle Lettere di Credito, e all’ esecuzione del contratto è necessario il supporto di validi professionisti per sostenere la buona riuscita del progetto di internazionalizzazione ed emergere anche sui mercati internazionali.


RICHIEDI UNA CONSULENZA SU QUESTO ARGOMENTO


Oppure contatta l’autore per ulteriori informazioni o per una prima consulenza gratuita sulla tua attività


Autore dell' articolo

Lorenzo Provinciali - consulente commerciale aziendale esperto di marketing e nuove tecnologie

22 visualizzazioni

Email: info@merlinoconsulting.com

Skype: merlino871

Tel: +39 - 090 - 675478

Indirizzo: Via Nicola Fabrizi 121,
Messina, 98123, Italia

©2019 by Studiomerlino.